Politica della qualità


Qualità Cerfificata - Nicasil ZEP

Le nostre procedure interne per elevare gli standard qualitativi

La nostra Società, per espressa volontà della Direzione, ha deciso di mantenere un proprio Sistema di Gestione per la Qualità certificato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001.
Tale scelta é stata formulata anche in funzione della necessità di adeguarsi ad una maggiore competitività del mercato che impone una qualità del prodotto e del servizio sempre più elevata.
Il Sistema di Gestione ha lo scopo di elevare la cultura della Qualità nelle persone che operano in azienda, coinvolgendole nella conoscenza e nell’applicazione delle Procedure Operative Interne, finalizzate al raggiungimento di elevati standard di qualità.

La Direzione assicura peraltro il proprio impegno affinché i comportamenti e le direttive siano in linea con tali propositi, al fine di sviluppare le energie e la professionalità di ciascuno e consentire di lavorare in un ambiente di reciproca fiducia e rispetto per la soddisfazione dei Clienti.
La direzione s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.

La nostra società ha determinato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativi indicatori misurabili utili al miglioramento, ha effettuato un’analisi per affrontare rischi ed opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi ed ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione per la qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica.

Allo scopo di dimostrare il reale impegno della Direzione, il Dott. Lusardi ha assunto l’incarico di Responsabile Assicurazione Qualità ed ha quindi la responsabilità della gestione di tutte le attività collegate al Sistema stesso.

Nel Manuale della Qualità, elemento del Sistema di Gestione diffuso all’esterno, la nostra Società dichiara la propria Politica per la qualità e gli obiettivi da raggiungere.

Politica aziendale

La politica della nostra Società è quella di conseguire e mantenere un buon livello organizzativo-gestionale quale supporto indispensabile per il soddisfacimento delle aspettative della Clientela e dello sviluppo della propria quota di mercato.

Periodicamente vengono definiti e quantificati obiettivi annuali che sono presentati alle parti interessate interne su documenti appositi.

Come raggiungere gli obiettivi

Annualmente vengono approntati piani di miglioramento che consentono di perseguire gli obiettivi stabiliti.

Le strategie per raggiungere tali obiettivi sono mirate a:

  • avere una costante attenzione al mercato che ci consenta di proporre lavorazioni sempre attuali ed innovative;
  • fornire al Cliente un valido supporto tecnico-commerciale per consigliare le soluzioni più appropriate;
  • pianificare il processo di gestione del servizio razionalizzando le modalità operative;
  • garantire un controllo e una puntuale manutenzione delle attrezzature;
  • rinnovare le attrezzature che presentano preoblemi di affidabilità;
  • revisionare quadri elettrici per migliorare i rendimenti degli impianti;
  • sostituire strumenti di misura per rendere più accurati i controlli;
  • garantire un capillare e puntuale ausilio al Cliente nella creazione e industrializzazione di trattamenti nuovi;
  • formare ed aggiornare i propri collaboratori per garantirne una continua crescita professionale, al fine di rendere più competitivi (qualità/costi) i servizi offerti.

Tutti sono coinvolti nel raggiungirnento di tali obiettivi al fine di ottenere un migliorarnento continuo.

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