Prevenzione dagli agenti aggressivi sul metalloDecapaggio acciaio inox
Comprendiamo l’importanza di garantire una buona resistenza alla corrosione per i particolari in acciaio inox, nonostante la loro elevata durezza superficiale. La resistenza alla corrosione dipende dalla composizione del substrato metallico e dagli agenti aggressivi a cui è esposto.
Il nostro procedimento di decapaggio per superfici in acciaio inox e la successiva passivazione agiscono come una pulizia chimica e una protezione superficiale ossidante, prevenendo il contatto diretto degli agenti aggressivi con il metallo e riducendo così il rischio di corrosione.
Il trattamento di decapaggio chimico non altera né rimuove eventuali segni superficiali causati da imbutitura, sbavatura o abrasioni. In caso di tali difetti, cerchiamo di ricorrere ad appositi trattamenti meccanici preventivi per correggerli efficacemente.
Il nostro procedimento di decapaggio è adatto a tutti i tipi di acciaio austenitico (serie AISI del 300), sia per minuteria varia che per carpenteria fino a una lunghezza di 7,5 metri.
I nostri esperti utilizzano metodologie avanzate e processi chimici altamente efficaci per ottenere risultati di alta qualità. Contattaci per scoprire come il nostro decapaggio dell’acciaio inox può migliorare le prestazioni dei tuoi componenti e garantire una maggiore resistenza alla corrosione.
Trattamenti per superfici metallicheScopri le altre lavorazioni