Vantaggi della Fosfatazione nel miglioramento della resistenza alla corrosioneFosfatazione
Siamo esperti nel trattamento di fosfatazione, grazie alla nostra lunga esperienza possiamo offrire numerosi vantaggi ai nostri clienti. Quello della fosfatazione è un procedimento protettivo temporaneo ideale anche come strato pre-verniciatura.
Abbiamo a disposizione due tipologie di lavorazione: la fosfatazione con sali di zinco (6-15 microns di spessore) e la microfosfatazione con sali di zinco-calcio (3-6 microns di spessore). Entrambi i trattamenti consentono una conversione superficiale dei substrati a matrice ferrosa, creando uno strato protettivo composto da sali misti con fosfati di zinco.
Una delle caratteristiche distintive della fosfatazione è la sua resistenza alla corrosione, che varia a seconda del tipo di fosfatazione e delle lubrificazioni utilizzate, alcune formulate da importanti gruppi commerciali, quali possono essere oli Quaker, Agip, Castrol e Fuchs. Inoltre, lo strato diamagnetico risultante ha un basso coefficiente di attrito, ulteriormente ridotto se si parla della microfosfatazione. Questo strato offre una protezione efficace contro la corrosione e una piacevole estetica, oltre che vantaggi in termini di avvitabilità (nel caso di bulloneria).
Abbiamo impianti di fosfatazione completamente automatici, sia a telai (dimensioni mt 1,00×0,50×0,50) che a rotobarile. Ogni impianto è dotato di una stazione di misurazione dello spessore del rivestimento e di una sala controlli che gestisce automaticamente il programma delle manutenzioni e le condizioni operative.
Scopri i vantaggi della fosfatazione e affidatevi alla nostra esperienza nel trattamento protettivo dei substrati in ferro. Contattaci per una consulenza sulla fosfatazione su misura per le tue esigenze.
Trattamenti per superfici metallicheScopri le altre lavorazioni