Trattamento ampiamente utilizzato per proteggere l'alluminioOssidazione anodica
Abbiamo una vasta esperienza nel trattamento di ossidazione anodica e mettiamo a disposizione della clientela la lunga esperienza maturata nel settore dei trattamenti sull’alluminio. L’ossidazione anodica è un processo che consente di ossidare per via anodica qualsiasi superficie metallica, creando un film protettivo particolarmente resistente alla corrosione e di buona resistenza elettrica, oltre a presentare ottime qualità estetiche.
Questo trattamento è ampiamente utilizzato per proteggere l’alluminio e viene eseguito in due fasi: la formazione del film e la successiva sigillatura della porosità. Il procedimento può essere applicato a tutti i tipi di leghe di alluminio, adatto sia per minuteria varia che per carpenteria di lunghezza fino a 3,4 mt. Inoltre, studiamo metodi di trattamento personalizzati per creare telai specifici per ogni sagoma.
La nostra approfondita analisi tiene conto della forma dell’oggetto da trattare, inclusi gli spigoli e le eventuali saldature, della densità di corrente (che deve essere resa il quanto più omogenea su tutta la superficie), del passaggio dei gas nella fase anodica e dell’attivazione superficiale. In alcuni casi, potrebbe essere necessaria una pallinatura preliminare per garantire un risultato ottimale.
Lo spessore minimo garantito del film anodico è di 3 micron
Scopri i vantaggi di affidarti ai nostri servizi di trattamento protettivo per le tue superfici metalliche. Contattaci!
Trattamenti per superfici metallicheScopri le altre lavorazioni