Richiedi un preventivo

Dettagli

Migliora la resistenza alla corrosione e l'adesione della vernice sull'alluminioPassivazione alluminio SurTec®650

Scopriamo i vantaggi della passivazione SurTec®650 sull’alluminio. Questo trattamento può essere applicato come protettivo fine a sé stesso o come strato pre-verniciatura. La passivazione può essere applicata a tutti i tipi di leghe di alluminio, soprattutto per minuteria, pezzi meccanici o carpenteria fino a 3,4 mt di lunghezza.

La passivazione ha due obiettivi principali: favorire l’adesione dello strato di vernice sull’alluminio e migliorare notevolmente la resistenza alla corrosione.
La passivazione alluminio utilizza una soluzione a base di cromo trivalente che sostituisce il processo tradizionale di cromatazione alluminio a base di cromo esavalente, in linea con le norme ambientali europee (RoHS, REACH, ecc.).
Le caratteristiche della passivazione includono una buona resistenza alla corrosione, un’eccellente aderenza come strato pre-verniciante e la conservazione delle proprietà elettriche del particolare.

La passivazione è una scelta frequente rispetto ad altri trattamenti, grazie al mantenimento della  conduttività elettrica del materiale-base e dell’ottima adesione alla superficie metallica. Questo procedimento può essere applicato a tutti i tipi di leghe di alluminio, in particolare per minuteria e carpenteria fino a 3,4 metri di lunghezza.

Studiamo anche una metodologia di trattamento personalizzata che può includere la creazione di telai specifici per ogni tipo di sagoma. Questo studio tiene conto della forma dell’oggetto da trattare, compresi gli spigoli, le saldature e l’attivazione superficiale. In alcuni casi, potrebbe essere necessaria una pre-pallinatura.

Contattaci per scoprire come possiamo migliorare la resistenza alla corrosione e l’adesione della vernice sui tuoi particolari in alluminio.