Crea un film protettivo insolubile sulla superficie del metallo substratoStagnatura elettrolitica acida
La stagnatura elettrolitica acida è un procedimento di elettrodeposizione che offre numerosi vantaggi per la protezione soprattutto dei materiali conduttori. Grazie alla trasformazione del lavoro elettrico in lavoro chimico, si crea un film protettivo insolubile sulla superficie del metallo substrato.
A differenza dei trattamenti di conversione superficiale, la stagnatura elettrolitica acida protegge il metallo base attraverso l’azione di uno strato di stagno, che agisce come anodo sacrificale, impedendo la reazione chimica diretta del substrato. Questo approccio di protezione catodica offre numerosi vantaggi, in particolare per le eccellenti proprietà elettriche dello stagno.
Per ottenere risultati ottimali, è fondamentale una preparazione adeguata della superficie e un’attenta finitura. Il nostro procedimento di stagnatura elettrolitica acida è applicabile a tutti i metalli e leghe che conducono elettroni, e si presta particolarmente per bulloneria, viteria, minuteria varia e piccola carpenteria di lunghezza fino a 1000 mm.
Seguiamo le norme UNI ISO 2093/90 per garantire un trattamento conforme agli standard di qualità e performance.
Contattaci per scoprire come possiamo proteggere e migliorare le prestazioni dei tuoi componenti metallici tramite la stagnatura elettrolitica acida.
Trattamenti per superfici metallicheScopri le altre lavorazioni