Scopri la nichelatura chimica di Nicasil
La nichelatura chimica è un processo che viene utilizzato in numerosi settori industriali per migliorare l’aspetto di alcuni materiali a cui vengono applicati strati superficiali uniformi e resistenti. Il Nicasil-process effettuato da Nicasil rende più resistente il materiale proteggendolo dall’usura e migliorando le sue qualità tecniche tanto da rendere le leghe ferrose, di alluminio e rame utilizzabili in settori come quello alimentare, farmaceutico, automobilistico, aeronautico e tessile.
Le prestazioni del materiale sono maggiori grazie allo strato superficiale protettivo uniforme.
Il trattamento superficiale fornisce eccellenti risultati, che mano a mano vengono sempre più perfezionati attraverso ricerche e sperimentazioni, perché grazie a questa operazione i rivestimenti diventano uniformi, non porosi e resistenti. Durezza, flessibilità e antiusura sono le caratteristiche che ottiene una lega trattata con il Nicasil Process: il medio tenore di fosforo permette il deposito uniforme che blocca l’azione degli agenti esterni e rende i materiali più affidabili, come dimostrato dalle certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001:2000 che sono state effettuate dall’ente “Det Norske Veritas”.
Una durezza e una compattezza migliore possono essere ottenute anche su metalli, vetro, ceramica o plastica: non solo l’aspetto tecnico ma anche l’impatto estetico subisce un progresso grazie alla nichelatura chimica. Nicasil, leader nel settore sin dagli anni ’70, effettua lavorazioni resistenti alla corrosione e durature nel tempo, grazie all’applicazione del fosforo che consente di ottenere un trattamento preciso in ogni dettaglio