Quello “a rotobarile” è un particolare impianto di zincatura elettrolitica adatto soprattutto per lavorazioni di minuteria e piccoli particolari. Durante il processo, i barili vengono fatti rotolare garantendo al materiale una superficie zincata uniforme ed omogenea.
Il prodotto deve essere preparato a livello superficiale mediante sgrassatura e decapaggio. Conseguentemente, il particolare viene sottoposto ad un processo di elettrolisi che permette agli ioni di zinco di spostarsi sul pezzo metallico, ricoprendolo con precisione fino a formare un deposito uniforme.
Caratteristiche
Gli impianti a rotobarile sono completamente automatici, programmati con curve di carico e tensione, in grado di fornire con precisione lo spessore di zinco richiesto in funzione della dimensione della vite. Inoltre, sono dotati di un sistema di controllo e rintracciabilità del processo di lavorazione per ogni singolo prodotto.
Ogni fase è accuratamente monitorata dai tecnici e dal nostro ufficio controllo qualità tramite un apposito software di processo.